rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Lotta contro il tumore al seno, la torre comunale si illumina di rosa

Anche il Comune di Latina ha aderito alla Campagna "Nastro Rosa" 2014 organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per sensibilizzare alla cultura della prevenzione

Torre comunale illuminata di rosa. Anche l’amministrazione di Latina ha deciso di aderirà alla Campagna "Nastro Rosa" 2014 organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori( LILT).

La Campagna è giunta alla XXII edizione nel mondo, vi aderiscono 70 nazioni ed ha lo scopo di coinvolgere a tutti i livelli istituzioni e cittadini sull'enorme importanza che rivestono la cultura della prevenzione e la diagnosi precoce nella lotta ai tumori del seno.

Proprio al fine di per rendere "visibile" questa idea si è pensato di illuminare di rosa edifici simbolo delle tantissime città, e così da  New York a Roma, da Pechino a Parigi, da Rio de Janeiro a Sidney i monumenti più importanti, per il mese di ottobre, si rivestono di rosa per ricordare l'importanza della prevenzione.

"Come amministrazione comunale di Latina facciamo nostro l'invito rivoltoci dal dott. Alessandro Rossi Presidente della LILT  provinciale - commenta il presidente del Consiglio comunale Nicola Calandrini - e parteciperemo alla Campagna "Nastro Rosa" illuminando di questo colore la nostra Torre Comunale, che diventerà il simbolo della Città nella battaglia quotidiana contro il tumore al seno.

Ci auguriamo vivamente che serva da stimolo ed impulso affinchè la prevenzione e l'educazione in campo oncologico non rimangano buoni propositi, ma diventino patrimonio culturale di ogni donna."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta contro il tumore al seno, la torre comunale si illumina di rosa

LatinaToday è in caricamento