rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Lotta al tumore, anche la torre comunale si tinge di rosa

Di Giorgi ha aderito all'iniziativa "Monumenti di Rosa" illuminando con lampadine colorate il palazzo del governo. Accese oggi, le luci riscalderanno il cuore della città fino al 31 ottobre

Ottobre è il mese della sensibilizzazione alla prevenzione e alla lotta contro il tumore al seno, e in occasione della XVIII campagna “Nastro Rosa”, il Comune di Latina, in collaborazione con la Lilt sezione di Latina, ha deciso di aderire all’iniziativa “Monumenti di Rosa” illuminando con lampadine di colore rosa la torre comunale di piazza del Popolo.

Le luci sono state accese questo pomeriggio alle 18.30 alla presenza del sindaco Di Giorgi e dell’assessore Patrizia Fanti, e coloreranno il cuore di Latina fino a lunedì 31 ottobre.

Si tratta di un’iniziativa a cui parteciperanno molte città d’Italia, unendo la penisola da nord a sud nella lotta ad uno dei mali più difficili da combattere. Così per una o più notti monumenti, edifici, statue resteranno illuminati per dimostrare che grazie ad una corretta ed efficace prevenzione questa malattia si può vincere. Ma le luci rosa non si accenderanno solo nel nostro paese, ma anche nel resto del mondo; si coloreranno famosissime location come come l’Empire State Building di New York, le Cascate del Niagara in Canada, l’Opera House di Sidney, e ancora  la Torre 101 in Taiwan, il Ponte di Nan Pu in Cina, la Torre di Tokyo in Giappone, l’Arena di Amsterdam in Olanda.

“Quando sono stato contattato dall’associazione Donna Più per partecipare a questa iniziativa – ha affermato il sindaco Di Giorgi -, sono stato sin da subito colpito dalla determinazione e il coraggio di queste donne, che, avendo sconfitto il cancro in prima persona, si battono per una cultura della prevenzione più efficace e diffusa. La luce rosa della nostra torre è un pensiero per tutte le donne che devono combattere la più difficile delle battaglie, come un vero simbolo di speranza e di coraggio”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al tumore, anche la torre comunale si tinge di rosa

LatinaToday è in caricamento