rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca via dell'Agora

Ludopatie, contro le dipendenze dal gioco: “Slot Mob” a Latina

L'evento organizzato per sensibilizzare i cittadini al tema della ludopatia, organizzata dall'assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Latina e l'associazione "A.G.A.", domenica 10 novembre presso il bar Cifra

Comune di Latina di nuovo in campo contro le ludopatie. Domenica 10 novembre a partire dalle 11.30 presso il bar Cifra in via dell’Agora si svolgerà “Slot- Mob”, un evento organizzato per sensibilizzare i cittadini al tema della ludopatia, che vede collaborare l’assessorato ai Servizi Sociali e l’associazione di promozione sociale "A.G.A.".

La finalità è quella di sensibilizzare e coinvolgere i cittadini di Latina al tema della dipendenza dal gioco e nello specifico sottolineare l'inutilità e l'eventuale danno sociale della presenza delle slot machines all'interno degli esercizi commerciali.

“I cittadini – come spiega l’amministrazione - saranno invitati ad incontrarsi all'interno di esercizi commerciali, in cui non sono presenti slot machines, proprio per premiarli dal non aver scelto l'utilizzo di questi macchinette da cui possono derivare sicuramente lauti introiti, ma a rischio della intera comunità.

“È importante tutelare e sensibilizzare i cittadini – ha affermato l’assessore ai servizi sociali Patrizia Fanti – a questo sentito tema. La ludopatia è a tutti gli effetti un disagio, un disturbo, una malattia e bisogna cercare di parlarne il più possibile in modo da prevenire i comportamenti devianti che le persone assumono, spesso anche senza sapere di essere in totale dipendenza dalla macchinette da gioco. La volontà dell’Assessorato e dell’Associazione A.G.A. è quella di ripetere lo “Slot-Mob” presso altri e diversi esercizi che hanno deciso di non dotarsi di "macchinette”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ludopatie, contro le dipendenze dal gioco: “Slot Mob” a Latina

LatinaToday è in caricamento