rotate-mobile
Cronaca Latina Lido

Lungomare di Latina, la denuncia di Di Cocco: “Centinaia di metri al buio da mesi”

Il coordinatore di Ncd punta il dito contro l’amministrazione: “Il Comune dimentica il lungomare al buio da moltissimi mesi, dopo che sono stati persi i fondi Plus destinati alla Marina di Latina. Si intervenga per tutelare l’incolumità dei cittadini"

Centinaia di metri del lungomare di Latina, nel tratto vicino allo stabilimento Enel, sono completamemte al buio da moltissimi mesi, dopo che l'attuale amministrazione ha perso i fondi Plus destinati alla Marina di Latina”.

E’ quanto segnala Giancliuca di Cocco, coordinatore di Ncd, che punta il dito contro l’amministrazione, colpevole a suo dire di “dimenticarsi del lungomare”.

“Da tempo io ed altri residenti e cittadini che frequentano il lungomare anche d'inverno abbiamo segnalato e denunciato la pericolosità del tratto di strada - scrive in una nota l’ex assessore -. Con il calare del sole, infatti, l'arteria stradale, sprofonda per un lungo tratto nell'oscurità.

I lampioni sono spenti, piccoli sprazzi di luce si trasformano in fari che tratteggiano la strada ed è solo in questo momento, quando s'incontrano, che i pedoni e residenti tirano un sospiro di sollievo.

Continuo a chiedere a gran voce che vengano prese misure per tutelare l'incolumità dei cittadini. Ricordarsi del mare solo nella stagione estiva - conclude Di Cocco - vuol dire non permettere mai che il quartiere, che rappresenta il futuro per la città di Latina, possa fare il passo avanti di cui avrebbe bisogno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare di Latina, la denuncia di Di Cocco: “Centinaia di metri al buio da mesi”

LatinaToday è in caricamento