rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Ventotene

Malore in barca, vani i soccorsi: muore un anziano a Ventotene

La tragedia nella tarda mattinata di ieri; nonostante il tempestivo intervento coordinato dalla capitaneria di porto di Ponza, purtroppo per l’uomo di 81 anni non c’è stato nulla da fare

Tragedia nella tarda mattinata di ieri a Ventotene dove un uomo di 81 anni è deceduto in seguito ad un malore accusato mentre si trovava in barca.

L’allarme con la chiamata alla capitaneria di porto di Ponza è scattato intorno alle 13; a lanciarlo il comandante della barca a vela che in quel momento stava navigando al largo dell’isola pontina il quale richiedeva soccorso per l’anziano colto da malore a bordo del natante.

La centrale operativa del 1530 ha ordinato all'imbarcazione di far rotta verso il porto di Ventotene per ridurre i tempi di intervento mentre contestualmentec oordinava l’intervento di un motoscafo veloce della Guardia di Finanza.

Raggiunta l'imbarcazione, l'anziano è stato portato in tempi rapidissimi a terra, dove ad attenderlo c’erano militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Ventotene e il personale sanitario che constatando le gravi condizioni dell'anziano lo ha trasportato al vicino ambulatorio.

Purtroppo per l’uomo, originario di Firenze, però non c’è stato nulla da fare, è deceduto poco dopo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in barca, vani i soccorsi: muore un anziano a Ventotene

LatinaToday è in caricamento