rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Gaeta, malore in spiaggia: 24enne soccorso dalla guardia costiera

Momenti di paura per il giovane che ha accusato un malore sulla spiaggia "40 remi". Grande lavoro, poi, per gli uomini della capitaneria di porto nell'ultimo fine settimana di controlli

Colto da un malore mentre era in spiaggia, un giovane di 24 anni è stato immediatamente soccorso oggi a Gaeta dagli uomini della capitanerie di porto.

L’intervento del gommone B30 della Guardia Costiera si reso necessario questa mattina sulla spiaggia “40 remi” a seguito della segnalazione giunta tramite il numero blu gratuito 1530. Sul posto si è immediatamente recata l’unità navale con a bordo il personale medico del 118 che ha prestato le prime cure necessario al giovane originario di Napoli colto dal malore. 

I soccorsi sono stati resi un po’ difficoltosi a causa ella zona poco agevole ad essere raggiunta via terra; a quel punto il ragazzo è stato imbarcato sul gommone e trasportato alla Banchina Caboto di Gaeta dove c’era ad attendere l’autoambulanza per il successivo trasporto all’ospedale di Formia.

Un colpo di calore tra le possibili cause del malessere.

NEL FINE SETTIMANA – Ma quello appena trascorso è stato un altro fine settimana di intenso lavoro per la guardia costiera di Gaeta impiegata su tutto il litorale con numerosi uomini e mezzi per la salvaguardia della vita umana in mare e per l’attività di polizia marittima in considerazione del rilevante traffico diportistico e la considerevole presenza di turisti.

In particolare, al fine di garantire la sicurezza dei bagnanti, sono state controllate le zone di mare riservate alla balneazione, dove diverse sono state le imbarcazioni da diporto sanzionate. La navigazione sottocosta e il mancato rispetto dei limiti di velocità sono le principali infrazioni che hanno richiesto l’intervento dei militari della Guardia Costiera, per un ammontare di oltre seimila euro di sanzioni elevate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaeta, malore in spiaggia: 24enne soccorso dalla guardia costiera

LatinaToday è in caricamento