rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, Latina allagata dalla pioggia: Esondazioni e strade bloccate

Disagi questa mattina nel capoluogo pontino dove piove da ore; auto bloccate lungo la rotonda dell'Aviatore, smottamento invece sulla Pontina all'altezza dell'Icot. Cade un albero su viale Mazzini e colpisce una minicar

Disagi e problemi per una Latina che questa mattina si è svegliata letteralmente sotto l’acqua. La perturbazione annunciata nelle scorse ore sta colpendo anche il capoluogo pontino; ore di intensa pioggia - piove dalla serata di giovedì - hanno creato allagamenti in diversi punti della città.

LA ROTONDA DELL’AVIATORE - Le criticità maggiori, neanche a dirlo, si sono registrate alla rotonda dell’Aviatore, nei pressi del centro commerciale LatinaFiori, completamente allagata e con le vetture che sono rimaste bloccate nell’acqua.

Acqua che copre i marciapiedi, traffico paralizzato e veicoli rimasti impantanati: questa dunque la scena alle prime ore di questo venerdì nella zona tra viale Nervi e viale Le Corbusier. Allagato anche nel parcheggio del centro commerciale LatinaFiori con la chiusura della galleria fino alle 13 di questa mattina - per informazioni sugli orari e l'apertura della galleria consultare il sito latinafiori.come -. A lavoro protezione civile, vigili urbani, polizia e carabinieri per cercare di far tornare la situazione alla normalità

Maltempo, rotonda dell'Aviatore allagata

ALLAGATO IL CANILE ALLA CHIESUOLA

IN CENTRO - Situazione non certo facile con la pioggia che continua a cadere e problemi che non hanno risparmiato neanche il centro cittadino, causati anche dalla scarsa manutenzione di tombini e caditoie: allagate strade e scantinati. Nei pressi del liceo Classico, in viale Mazzini, poi, un albero questa mattina è caduto abbattendosi su una minicar parcheggiata; fortunatamente nessuna ferita per i ragazzi.

Maltempo, disagi in centro a Latina

MALTEMPO: LA SITUAZIONE IN TUTTA LA PROVINCIA

STRADE BLOCCATE - Disagi questa mattina anche sulla Pontina. Uno smottamento si è infatti verificato su via Faggiana, la complanare della 148, all’altezza dell’Icot, tra via del Lido e via Isonzo. I tecnici sono sul posto per valutare la situazione. Anche via dei Bruzi nella zona di piazza Moro e via della Begonia a Latina Scalo sono state chiuse al traffico per allagamenti dai vigili urbani che intorno alle 10 sono intervenuti anche in via Casal delle Palme nella zona di Borgo Carso per dare ausilio ai vigili del fuoco. Da tenere sotto controllo, spiegano dalla polizia municipale, anche il nuovo sottopasso sulla Pontina, nella zona della Q4.

I CANALI - Esonda il canale delle Acque Alte a Latina: questo quanto fanno sapere dal Centro funzionale della Protezione civile del Lazio. Nel dettaglio, le esondazioni sono avvenute a Borgo Faiti, Borgo Grappa e Borgo Sabotino; sul posto è stata inviata anche una squadra della Protezione civile regionale.

ESONDA IL CANALE DELLE ACQUE ALTE

SCUOLE AL BUIO - Secondo quanto si apprende problemi si sarebbero registrati anche in alcune scuole che sarebbero rimaste al buio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Latina allagata dalla pioggia: Esondazioni e strade bloccate

LatinaToday è in caricamento