rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, disagi e allagamenti sulla Pontina. Intervento dei vigili nel centro di Latina

Diverse auto sott'acqua a Pomezia, mentre all'altezza di Aprilia si sono verificati smottamenti del terreno che rendono pericolosa la circolazione. A Latina i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza le finestre di un palazzo in via Neghelli

Come nelle previsione l'ondata di maltempo si è abbattuta anche sulla provincia pontina e su tutto il Lazio provocando danni e diversi disagi in molte zone della regione.

SULLA PONTINA.La situazione più critica, dalla mattinata di oggi, si è registrata lungo la Pontina dove, a causa di allagamenti, diverse auto sono rimaste bloccate sott'acqua all'altezza di Pomezia. Tra il chilometro 41,5 e 43, in direzione sud, nel territorio di Aprilia, tra via del Tufetto e Fossignano, si sono invece verificato uno smottamento del terreno e si è reso necessario deviare il traffico. Una frana del terreno si è registrata questa mattina, a causa delle violente piogge, anche nella corsia nord della Pontina, tra il chilometro 36 e il 39, provocando code e rallentementi. La polizia stradale raccomanda la massima prudenza alla guida e ha inviato gli automobilisti ad evitare di percorrere la Pontina.

CISTERNA E APRILIA. Situazioni critiche anche nei centri abitati di Aprilia e Cisterna, per allagamenti in diverse zona e strade e auto rimaste bloccate. Diversi le richieste di intervento anche per rami e alberi divelti dalle forti raffiche di vento di questa mattina.

vigili via Neghelli-3

LATINA. Non sono poi mancati disagi anche nel capoluogo pontino. Il forte vento ha reso necessario un intervento d'ugenza dei vigili del fuoco in via Neghelli, angolo via Lago Ascianghi, dove le veneziane del palazzo Porfiri, abbandonato e vuoto, sono andate in frantumi volando per le strade vicine e sulle palazzine di fronte. Una listerella ha rischiato di colpire una passante. I vigili del fuoco, con l'ausilio della scala,hanno potuto raggiungere anche le finestre più alte del palazzo mettendole in sicurezza e hanno controllato anche un ponteggio sopra il palazzo.

L'intervento dei vigili in via Neghelli. Guarda il video

Una forte mareggiata si è poi registrata al ido di Latina. 

CIRCOLAZIONE DEI TRENI. Alle 14,30 sulla linea Roma - Napoli via Formia il traffico dei treni è stato sospeso tra le stazioni di Cisterna e Latina per un albero caduto sulla linea elettrica di alimentazione dei treni. Nel primo pomeriggio problemi si sono registrati anche sulla circolazione dei treni lungo la tratta Nettuno- Aprilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, disagi e allagamenti sulla Pontina. Intervento dei vigili nel centro di Latina

LatinaToday è in caricamento