rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Giacomo Matteotti

Maltempo, continua l’allerta. Comune: nuovo dormitorio per i senzatetto

Ancora pioggia e vento per tutta la giornata di oggi, il sole dovrebbe tornare l'inizio della settimana prossima. Intanto il Comune ha allestito un dormitorio provvisorio notturno in corso Matteotti per i clochard

Continua l’allerta meteo nella provincia di Latina. La protezione civile ha diramato un bollettino meteo in cui si annuncia che anche per le prossime ore persisteranno le condizioni di maltempo che hanno interessato tutto il territorio pontino in questa ultima settimana.

Precipitazioni a carattere di rovescio e temporali sono previste quindi per tutta la giornata di oggi mentre il sole dovrebbe tonare a farci compagnia all’inizio della settimana prossima.

Alta l'attenzione soprattutto la situazione sul litorale di Latina dove a causa delle mareggiate l'erosione sta avanzando in maniera sempre più preoccupante.

Intanto il Comune di Latina e l’assessore alla Protezione civile, Gianluca Di Cocco, con il contributo dei Servizi sociali del Comune, scende in campo in aiuto dei senzatetto costretti ad affrontare questa prima ondata di freddo della stagione.

“Qualora il dormitorio comunale, in via Villafranca, dietro lo stadio comunale, non dovesse bastare a soddisfare le richieste dei senza tetto – si legge in una nota, il Comune metterà a disposizione, provvisoriamente, la sala corsi del C.o.i. ( centro operativo intercomunale ) della Protezione civile del comune, ubicata in corso Matteotti presso l’edificio ex generi di monopolio”.

La sala per l’occasione, è stata attrezzata per dare ospitalità provvisoria notturna sino a quindici persone. L’assessore Di Cocco fa sapere, anche, che la Protezione civile, come previsto da una delibera della giunta, sta allestendo un’area, in procinto di essere ultimata, con l’utilizzo di attrezzature di tipologia ministeriale, per dare ricovero notturno ai clochard presenti nel territorio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, continua l’allerta. Comune: nuovo dormitorio per i senzatetto

LatinaToday è in caricamento