rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, allerta a Latina e nel Lazio: in arrivo pioggia e temporali

Avviso di condizioni meteo avverse della Protezione Civile e della Regione Lazio a partire dalla mattinata di domani, sabato 21 novembre; in arrivo rovesci e temporali, accompagnati da forte vento. Rischio mareggiate sulle coste

Dopo le ultime settimane decisamente più calde del previsto, un’ondata di maltempo sta per colpire la provincia pontina e il resto del Lazio.

A partire dalla giornata di domani, sabato 21 novembre, infatti, è previsto un peggioramento delle condizioni meteo con l’arrivo di piogge e temporali che saranno accompagnate anche da forti venti.

Nelle scorse ore il dipartimento della Protezione Civile e la Regione hanno diramato un avviso di condizioni meteo avverse che interessa il territorio pontino come il resto del Lazio.

A partire dalle prime ore di sabato 21 novembre e per le successive 24-36 ore - si legge nella nota -, si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. 
Inoltre -prosegue - sono previsti venti forti dai quadranti occidentali, con rinforzi fino a burrasca e mareggiate lungo le coste
”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta a Latina e nel Lazio: in arrivo pioggia e temporali

LatinaToday è in caricamento