rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: in arrivo pioggia, vento e temporali. Rischio mareggiate

Stato di preavverto meteo per la provincia pontina e il resto del Lazio annunciato dal dipartimento della protezione civile e dalla Regione Lazio a partire dal pomeriggio di giovedì 29 gennaio

Ancora un’allerta meteo per la provincia pontina e il resto del Lazio. Nelle prossime ore, infatti, è previsto un peggioramento delle condizioni meteo con pioggia, vento e temporali che si riaffacceranno sul territorio pontino accompagnati anche da un leggero calo delle temperature.

Nelle scorse ore il dipartimento della protezione civile e la Regione Lazio hanno diramato, infatti, l’avviso di condizioni meteo avverse, annunciando lo stato di preallerta.

“Dal pomeriggio di giovedì 29 gennaio e per le successive 24-36 ore - si legge nella note -, si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Inoltre - prosegue la nota - si prevedono venti forti dai quadranti occidentali, con rinforzi fino a burrasca forte, e mareggiate lungo le coste esposte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: in arrivo pioggia, vento e temporali. Rischio mareggiate

LatinaToday è in caricamento