rotate-mobile
Cronaca

Torna il maltempo: di nuovo pioggia, vento e temporali. Rischio mareggiate

Avviso di condizioni meteo avverse del Dipartimento della Protezione Civile e Regione che interessa la provincia pontina e il resto del Lazio. La perturbazione a partire da questa sera e fino a domani

Ancora maltempo, ancora una forte perturbazione che nel fine settimana colpirà anche la provincia pontina e il Lazio.

Da questa sera, infatti, si prevede un progressivo peggioramento delle condizioni meteo anche nel territorio pontino che si intensifichera nella giornata di domani, sabato 10 ottobre, quando ci saranno piogge, temporali e forti raffiche di vento. Rischio mareggiate anche sulle coste.

Il dipartimento della Protezione Civile e la Regione Lazio hanno diramato in queste ore un avviso di condizioni meteo avverse che riguarda appunto la provincia pontina così come il resto del Lazio.

Dalla tarda serata di venerdì 9 ottobre e per le successive 24-36 ore - si legge nella nota - si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento - prosegue la nota -. Si prevedono altresì venti forti di burrasca, a prevalente componente settentrionale, con mareggiata lungo le coste esposte”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo: di nuovo pioggia, vento e temporali. Rischio mareggiate

LatinaToday è in caricamento