rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Nella morsa del maltempo: ancora vento, pioggia e rischio mareggiate

Ancora allerta meteo nella provincia pontina e nel Lazio; diramato il bollettino della protezione civile che annuncia pioggia, forte vento e rischio mareggiate sulle coste già esposte all'erosione

Latina ancora nella morsa del maltempo. Il sole e il caldo che hanno straordinariamente caratterizzato questo autunno decisamente anomalo, per ora rimangono un ricordo.

La provincia pontina, così come il resto del Lazio, ancora per qualche ora saranno attraversate da questa perturbazione che porta con sé pioggia ma soprattutto tanto vento e il rischio di mareggiate sulle coste già soggette al pericoloso fenomeno dell’erosione.

La protezione civile della Regione Lazio ha diramato il bollettino meteo annunciando lo stato di preallerta ancora per le prossime ore, anche se quella che ci prepariamo a vivere sarà comunque una settimana grigia con il week end ancora caratterizzato dalle piogge.

“Persistono condizioni di tempo perturbato con venti di burrasca dai quadranti settentrionali – si legge nella nota della protezione civile -, con rinforzi fino a burrasca forte e mareggiate le coste esposte. Persistono possibilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni – conclude la nota – potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate e frequente attività elettrica”.

Come sempre si ricorda la massima prudenza soprattutto a chi è in auto e il numero attivo 24 ore su 24 per le emergenze, lo 0773/6581.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella morsa del maltempo: ancora vento, pioggia e rischio mareggiate

LatinaToday è in caricamento