rotate-mobile
Cronaca

Ancora il maltempo, domenica di pioggia e temporali. E’ di nuovo allerta

Avviso di condizioni meteo avverse emesso da Protezione Civile e Regione Lazio. Da domani, domenica 16 agosto, e per le successive 24-36 ore si prevedono piogge e temporali. Calo brusco delle temperature

Sarà una domenica all'insegna del maltempo quella che attende anche i pontini. Domani, infatti, l’arrivo di una perturbazione che si abbatterà anche su Latina e provincia porterà piogge e temporali.

E’ previsto anche un brusco calo delle temperature che si aggireranno intorno ai 25 gradi.

Nelle scorse ore il dipartimento della Protezione Civile e la Regione Lazio hanno quindi diramato un avviso di condizioni meteo avverse al fine di mettere in allerta i cittadini ed invitare loro, come anche tutti gli enti e gli organismi preposti, alla massima attenzione.

“Dalle prime ore di domenica 16 agosto, e per le successive 24 – 36 ore - si legge nella nota - si prevedono sul Lazio precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento e locali grandinate”.

Le prime avvisaglie di maltempo saranno visibili anche nella giornata di oggi, Ferragosto, quando già in qualche zona della provincia sono arrivate le prime piogge. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora il maltempo, domenica di pioggia e temporali. E’ di nuovo allerta

LatinaToday è in caricamento