rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: non solo freddo, tornano pioggia e vento forte. Allerta meteo

Avviso di condizioni meteo avverse della Protezione Civile. Da lunedì 19 novembre un nuovo peggioramento: previsti pioggia e temporali; rischio ancora mareggiate sulle coste

Non solo temperature in forte calo, ma anche pioggia e vento. Questo quello che aspetta Latina e la provincia pontina nelle prossime ore quando è prevista una nuova ondata di maltempo.

Per l’inizio della settimana non arrivano infatti buone notizie dalle previsioni meteo con abbondanti precipitazioni che potrebbero nuovamente abbattersi sulla provincia pontina.

Nella giornata di oggi, il Dipartimento dellaProtezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse nel quale si legge che dal pomeriggio di lunedì 19 novembre e per le successive 24-36 ore, “si prevedono sul Lazio precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori occidentali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità e frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Inoltre, prosegue la nota, sempre dal pomeriggio di lunedì e per le successive 24-36 “si prevedono venti forti o di burrasca, con raffiche di burrasca forti dai quadranti meridionali. Mareggiate lungo le coste esposte”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: non solo freddo, tornano pioggia e vento forte. Allerta meteo

LatinaToday è in caricamento