rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: persiste lo stato di allerta nel Lazio. Ancora pioggia, vento e temporali

Nuovo avviso di condizioni meteo avverse emesso dalla Protezione Civile; allerta di codice arancione per la giornata di lunedì 29 ottobre

Non allenta la sua morsa l’ondata di maltempo che in queste ore si sta abbattendo anche sulla provincia di Latina e sul Lazio. L’allerta meteo è stata estesa alla giornata di domani, lunedì 29 ottobre, quando si prevedono ancora piogge e temporali accompagnati da forte vento. 

Il dipartimento della Protezione Civile, infatti, ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che “dalle prime ore di domani, 29 ottobre 2018, e per le successive 24-36 ore si prevede sul Lazio: il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco. Le precipitazioni risulteranno particolarmente intense ed abbondanti sulle zone interne ed appenniniche. 

I fenomeni - si legge ancora nella nota - saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate. Si prevedono inoltre venti da burrasca a burrasca forte, con raffiche fino a tempesta. Violente mareggiate lungo le coste esposte”.

Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha emesso un avviso di criticità idrogeologica ed idraulica regionale, valutando un livello di criticità di codice arancione per rischio idrogeologico per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio.

Scuole aprte a Latina

Scuole aperte a Latina nella giornata di domani. In una comunicazione inviata dall'Amministrazione nel tardo pomeriggio, si spiega che "al momento, non si ravvisa la necessità di un provvedimento di chiusura delle scuole".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: persiste lo stato di allerta nel Lazio. Ancora pioggia, vento e temporali

LatinaToday è in caricamento