rotate-mobile
Cronaca Terracina

Oggi Antonio Tajani a Terracina per un sopralluogo nei luoghi colpiti dal tornado

Il presidente del Parlamento Europeo arriverà oggi pomeriggio alle 16 in città

Il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani sarà questo pomeriggio a Terracina per portare solidarietà alla comunità colpita dal violento tornado di lunedì scorso e i luoghi del disastro.

Tornado a Terracina, sale a due il bilancio delle vittime

L'arrivo è previsto alle 16, in Piazza del Municipio per un incontro con il sindaco Nicola Procaccini. Da lì comincerà il sopralluogo sui siti del centro storico alto più colpiti: Palazzo della Bonificazione Pontina, Museo della città, Piazza Santa Domitilla. Alle 16,30 è in programma il trasferimento presso l'istituto scolastico delle Maestre Pie Fillippini in via San Domenico, la scuola parificata che ha subito molti danni e per la quale il Comune di Terracina ha attivito un conto corrente per una raccolta fondi destinati alla ricostruzione.

Seguirà poi un sopraluogo nella zona e nel vecchio ospedale e, alle 17, il trasferimento nel centro storico basso, in viale della Vittoria, Piazza Mazzini, Piazzale Aldo Moro. 

Nella giornata di domani, domenica 4 novembre, sarà invece la volta del ministro dell'Interno Matteo Salvini, che arriverà a Terracina alle 10 per partecipare alla messa e poi per visitare i luoghi della città devastati dal tornado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi Antonio Tajani a Terracina per un sopralluogo nei luoghi colpiti dal tornado

LatinaToday è in caricamento