rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Pontina, intrappolata in auto nel sottopasso allagato: giovane salvata

La sua auto era completamente sommersa dall’acqua in uno dei cavalcavia della Pontina quando la giovane è stata tratta in salvo dagli agenti della polizia stradale di Aprilia e dai carabinieri

Era rimasta intrappolata nella sua auto sommersa dall’acqua in un sottovaso sulla Pontina: momenti di paura nella serata di ieri per una ragazza salvata dagli agenti della polizia stradale e da due carabinieri.

Erano intorno alle 20.30, proprio mentre imperversava un fortissimo temporale, che una pattuglia della polizia stradale di Aprilia è dovuta intervenire al chilometro 30 della 148, in direzione Roma, per un’auto in panne Giunti sul posto e appurato che il conducente non avesse necessità di soccorso, gli agenti si sono spostati verso il sottopasso poco distante per riprendere il pattugliamento nella direzione opposta perché più trafficata.

Davanti a loro una pattuglia dei carabinieri che si è improvvisamente fermata davanti alla strada completamente allagata e ad alcune persone ferme che in maniera concitata segnalavano almeno due vetture sommerse dall'acqua.

Dopo aver avvertito i vigili del fuoco, e non escludendo la possibilità della presenza di alcune persone nelle vetture gli agenti hanno deciso di intervenire; dopo essersi immersi, sotto circa mezzo metro d’acqua hanno visto il tetto di una Renault Clio dall’interno della quale arrivavano grida di aiuto.

Dentro l’auto c’era infatti una giovane di Pomezia completamente in preda al panico. Con coraggio e determinazione i poliziotti, insieme ai carabinieri, dopo diversi tentativi e non senza difficoltà, sono riusciti ad aprire le portiere anteriori della vettura, ad estrarre la ragazza e a portarla al salvo fuori dall’acqua, adagiandola poi nella vettura di servizio in attesa dell’arrivo del 118.

Nel frattempo gli agenti sono dovuti intervenire nuovamente per paura che in una seconda auto sommersa si trovasse il figlio di un uomo che aveva chiesto aiuto. Fortunatamente nella vettura non c’era nessuno e gli agenti, soccorsi dai sanitari del 118 e portati in ospedale per accertamenti, si sono guadagnati gli applausi dei presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontina, intrappolata in auto nel sottopasso allagato: giovane salvata

LatinaToday è in caricamento