rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, black out elettrico ad Aprilia. Danni e disagi: ancora allerta

Senza corrente alcune vie della città di Aprilia ieri sera a causa delle abbondanti piogge che non danno tregua. Lavori e rallentamenti stamattina sulla Pontina per gli allagamenti. Disagi anche sulla Roma-Napoli via Formia

Non si arresta l’ondata di maltempo che dalle scorse ore sta colpendo anche il territorio pontino. In ginocchio soprattutto la zona nord della provincia e il litorale.

Una tromba d’aria nella giornata di ieri, domenica 10 settembre, si è abbattuta su Terracina con alberi che sono caduti sulle case e sulle strade. Disagi e danni ingenti anche ad Aprilia dove si sono verificati allagamenti. Pontina bloccata ieri per uno smottamento.

Alberi sulle case a Terracina: il video

Black out ad Aprilia

Un black out nella serata di ieri ha interessato alcune vie sempre di Aprilia rendono necessari lavori notturni da parte dei tecnici della società Enel per il ripristino della corrente elettrica. Nella serata di ieri l’Amministrazione comunale ha fornito aggiornamenti sulla situazione. “Le interruzioni di energia elettrica sono state causate dal contatto con l’acqua di contatori privati, che ha fatto attivare gli immediati sistemi di sicurezza nella condotta generale. I lavori per il ripristino del servizio di erogazione di corrente elettrica, che riguardano nello specifico la sostituzione di tutti i contatori danneggiati dall’acqua e l’isolamento degli stessi”, ha spiegato ancora il Comune, ha reso necessario per tutta la notte l’impiego di squadre di tecnici in numero straordinario “al fine di risolvere nel più breve tempo possibile le connesse problematiche”.   

Aprilia: recuperate 8 targhe di auto

Allerta confermata per oggi

Intanto la pioggia continua a cadere ed è confermata anche per la giornata di oggi l’allerta meteo dopo che nel pomeriggio di ieri il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Lazio ha emesso un nuovo bollettino di criticità idrogeologica ed idraulica, confermando il codice arancione (criticità idrogeologica moderata per temporali e criticità idraulica ordinaria) anche per la giornata di lunedì 11 settembre 2017. L'ondatra di maltempo ha interessato anche Roma e il resto del territorio laziale. 

Danneggiata la bandiera sulla torre comunale a Latina

Lavori sulla Pontina

Rallentamenti questa mattina sulla Pontina all’altezza del chilometro 43+500 in direzione Roma, nei pressi del centro commerciale Aprilia2. Come fanno sapere da Astral, sono in corso lavori per gli allagamenti dovuti al maltempo che già nella giornata di ieri hanno mandato in tilt il traffico sull’arteria. Riduzione della carreggiata, sempre in direzione della Capitale e sempre per lavori, anche tra il chilometro 36+900 e il chilometro 38.   

maltempo_lavori_pontina_11_09_17_1-2

Disagi sulla Roma-Napoli via Formia

Treni in ritardo e disagi anche per i pendolari pontini che si muovono lungo la tratta ferroviaria Roma-Napoli via Formia. A casa della caduta di piante e lamiere sui binari provocata dalle avverse condizioni meteo, la circolazione ferroviaria fra Casoria e Aversa è stata sospesa dalle 3.20 di questa notte. Intorno alle 8.05 di questa mattina il traffico è ripreso su un solo binario. “Prosegue la riprogrammazione dell’offerta commerciale con deviazioni via Cancello/Caserta/Villa Literno” fanno sapere da Rfi. Ritardi fino a 100 minuti per i treni in viaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, black out elettrico ad Aprilia. Danni e disagi: ancora allerta

LatinaToday è in caricamento