Terracina dopo il tornado, rinasce viale della Vittoria: 60 proposte inviate al Comune

Dopo la distruzione portata dal tornado l'amministrazione ha lanciato un concorso di idee. Ora le proposte saranno valutate dai professionisti

Sono 60 le proposte arrivate, nell'arco di pochi giorni, all'inidirizzo mail rinasceilviale@gmail.com. Idee per ridisegnare viale della Vittoria a Terracina, la strada della città più colpita dal violento tornado del 29 ottobre scorso. Il Comune aveva infatti lanciato un concorso di idee per la ricostruzione del viale chiedendo ai cittadini di inviare proposte e contributi, di partecipare attivamente alla recupero urbanistico e a una nuova visione di uno dei simboli della città. 

Il contributo economico della Cisl per gli sfollati di Terracina

“La scelta di indire un concorso di idee, sia pure informale, per la ricostruzione del viale della Vittoria dopo i fatti del 29 ottobre - spiega il sindaco Nicola Procaccini - è risultata gradita ai cittadini, che hanno inviato 60 idee in pochissimi giorni. Oggi chiudiamo questo esperimento e sottoponiamo le idee arrivate ai professionisti del settore, vale a dire ad architetti e agronomi, per valutare gli eventuali spunti scaturiti dalle email dei cittadini”.

“Riteniamo l’esperienza molto positiva – aggiunge il primo cittadino – perchè “il Viale” è una parte di città cara a tutti e il fatto che sia stata sconvolta in pochi secondi ha colpito l’intera popolazione terracinese e non solo. Ora proseguiamo il lavoro di studio delle soluzioni e acceleriamo i tempi per restituire a Viale della Vittoria lo splendore che merita e che ci ha sempre regalato. Sicuramente un po’ diverso, ma sarà bellissimo”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Usura e spaccio, Antonio Di Silvio intercettato: "Io non sono uno zingaro come gli altri"

  • Usura, estorsione e spaccio: otto arresti. In carcere anche Antonio Di Silvio

  • Preso con due etti di cocaina dopo un inseguimento, in lacrime davanti al giudice

  • Furti di auto col trucco dello "spinotto": confessa uno dei ladri della banda

  • Cinque chili di droga nascosta nell’armadio, impossibile dimostrare che era sua: assolto

  • Violenta lite all’autolavaggio, tre arresti per tentato omicidio. Pestato un 48enne

Torna su
LatinaToday è in caricamento