rotate-mobile
Cronaca Roccagorga

Maltempo, pioggia a Roccagorga: crolla un muro vicino ad una scuola

A lavoro gli uomini della protezione civile della Regione Lazio per mettere in sicurezza l'area; il crollo del muro di cinta provocato dalle eccessive precipitazioni piovose delle ultime ore

Continuano i disagi dovuti al maltempo nella provincia pontina, uno dei territorio maggiormente colpiti dal nubifragio delle ultime ore. La protezione civile è a lavoro a Roccagorga dove si è verificato il crollo di un muro di cinta.

Le abbondanti piogge iniziate nel pomeriggio di ieri hanno creato non pochi problemi in diverse aree della provincia; numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, soprattutto per scantinati, abitazioni, garage e negozi allagati, ma anche per alberi caduti lungo le sedi stradali che hanno causato diversi incidenti.

Il capoluogo, Terracina, Fondi, ma soprattutto il sud pontino sono state le aree maggiormente colpite dall’ondata di maltempo, con una tragedia che si è consumata nella serata di ieri a Formia dove una donna è morta travolta dall’acqua proprio vicino la sua abitazione

Ma tanti sono anche gli interventi eseguiti dagli operatori della Protezione Civile della Regione Lazio anche loro a lavoro per tutta la notte, come ha fatto sapere Giuseppe Cangemi, Assessore Enti locali e Sicurezza, Ambiente e Sviluppo Sostenibile, Politiche dei Rifiuti.

Nella provincia di Latina l’attenzione si è concentrata prevalentemente nella zona di Roccagorga. "In questo momento – prosegue Cangemi - in particolare sono in corso interventi nella provincia di Latina nel comune di Roccagorga e nella zona di Fiumicino. Nel comune pontino sono in corso interventi sia della nostra Protezione Civile in collaborazione con l'Ardis (Agenzia regionale per la difesa del suolo del Lazio) ed il Genio Civile per mettere in sicurezza un area vicino ad una scuola dove per l'eccessive precipitazioni piovose è crollato un muro di cinta proprio a ridosso di un istituto scolastico".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, pioggia a Roccagorga: crolla un muro vicino ad una scuola

LatinaToday è in caricamento