rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Aprilia / via pontina chilometro 42

Danni e disagi del maltempo: albero cade sulla Pontina, tratto chiuso verso sud

Rami sulle carreggiate sull'Epitaffio, strada della Chiesuola, sulla Litoranea e sull'Appia. Tante le zone colpite in particolar modo dal forte vento. Un albero invade un tratto della corsia sud della Pontina, all'altezza dello svincolo per Fossignano

Ha iniziato nella serata tra sabato e domenica a creare disagi il forte vento che ha interessato Latina e provincia. Nella notte, infatti, un albero è caduto a Sermonete in via Acque Medie, impegnando i vigili del fuoco in un intervento non semplice e molto lungo. 

Dopo le piogge del primo pomeriggio le forti raffiche di vento hanno continuato a creare disagi, in particolar modo grossi rami sulle carreggiate, sull'Epitaffio, strada della Chiesuola, sulla Litoranea e sull'Appia. Disagi anche nei borghi. In alcune zone gli interventi si sono resi necessari per pali caduti o pericolanti. Attualmente le zone più colpite sono Latina, Pontina, Sabaudia, in particolare le migliare. 

Un albero è caduto sulla Pontina all'altezza del chilometro 42, comune di Aprilia, all'altezza dello svincolo per Fossignano in direzione sud. Il tratto è stato chiuso per permettere i lavori di rimozione dell'arbusto che ha invaso l'intera carreggiata.

Un altro albero è caduto in via del Crocifisso a borgo Santa Maria dove sono intervenuti i vigili del fuoco della squadra 7A di Aprilia. L'albero ha travolto un'auto, Opel Astra, con tre persone a bordo. Ha colpito il vano motore, per fortuna non si registrano feriti.

“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, ad estensione dell’avviso meteo precedente, con indicazione che da domani mattina, lunedì 29 febbraio, e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio ‘il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento’

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni e disagi del maltempo: albero cade sulla Pontina, tratto chiuso verso sud

LatinaToday è in caricamento