rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, nubifragio su Latina: alberi caduti e disagi in provincia

Violento acquazzone, tuoni e forti raffiche di vento sul capoluogo pontino. Un grosso pino è caduto a Latina Scalo; numerose anche le chiamate e le segnalazioni ai vigili del fuoco dal resto della provincia

Questa mattina Latina si è svegliata sotto un violento nubifragio. Una forte pioggia si è abbattuta intorno alle 9 sul capoluogo pontino, accompagnata da raffiche di vento, tuoni e fulmini.

Una perturbazione annunciata da giorni, con Penelope che sembra non aver tradito le aspettative. Dopo l'allerta diramata dalla protezione civile, da questa mattina, infatti sono state numerose le chiamate giunte al centralino del 115, perventute da nord a sud della provincia.

Le maggiori segnalazioni riguardavano alberi caduti a causa del forte vento. La situazione più difficile si è vissuta a Latina Scalo, lungo via della Stazione, dove un grosso pino si è abbattuto sul manto stradale bloccando completamente il traffico.

Dopo qualche ora di lavoro i vigili del fuoco sono riusciti a rimuoverlo facendo ritornare la circolazione alla normalità. Ma altre chiamate sono giunte da tutto il resto della provincia, Sermoneta, Sezze Scalo, ma anche dal sud pontino. Problemi si sono registrati lungo le Migliare, tra la 52 e la 56 e sull’Appia.

Come al solito si invita alla massima prudenza, soprattutto a quanti si mettono alla guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nubifragio su Latina: alberi caduti e disagi in provincia

LatinaToday è in caricamento