rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, disagi e allagamenti nel sud pontino. Prolungata l’allerta

La Prefettura di Latina ha emesso una nuova allerta meteo per le prossime ore; intanto ptimi disagi a Formia, Gaeta e Itri per le abbondanti piogge. Tante le chiamate al 115

È stato definito il primo assaggio del freddo invernale, e per ora le premesse sembrano esserci tutte.

Una forte ondata di maltempo si sta abbattendo in queste ore anche sulla provincia pontina. E se nel pomeriggio di ieri i primi disagi sono stati vissuti soprattutto nel sud pontino la nuova allerta meteo diramata dalla Prefettura di Latina non fa ben sperare.

Con una nota, infatti, dopo il bollettino della protezione civile, è stato diramato un nuovo stato di attenzione. “Le condizioni di burrasca con venti forti sud occidentali e mareggiate lungo le coste esposte si prolungheranno per altre 24-36 ore a partire dalla mattinata di sabato 27 ottobre”, si legge della nota.

E come detto i primi disagi si sono vissuti nella giornata di ieri soprattutto nel sud pontino. Le città maggiormente colpite dal maltempo e dalle abbondanti piogge sono state Formia, Gaeta e Itri; numerose le chiamate che nel pomeriggio di ieri sono pervenute ai vigili del fuoco per richieste d’aiuto. Tanti i casi segnalati di allagamento di scantinati, garage e negozi e di strade con sottopassaggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, disagi e allagamenti nel sud pontino. Prolungata l’allerta

LatinaToday è in caricamento