rotate-mobile
Cronaca Priverno

Maltempo: treni in tilt e traffico ferroviario rallentato sulla Roma-Formia

Le frequenti attività elettriche e il maltempo hanno provocato un guasto sulla linea tra le stazini di Priverno-Fossanova e Monte San Biagio. Moltissimi i disagi per i pendolari

Treni in tilt dalle prime ore della mattinata per le avverse condizioni meteorologiche. Intorno alle 7.10 Trenitalia ha dato comunicazione di un rallentamento del traffico ferroviario tra Priverno-Fossanova e Monte Sa Biagio, lungo la linea FL7 Roma-Formia.

Il maltempo e le forti scariche elettriche in atto su tutto il Lazio hanno provocato un guasto al sistema di distanziamento dei treni. Sul posto i tecnici di Rfi, al lavoro per ripristinare il regolare funzionamento dell’infrastruttura. Diversi treni sono stati soppressi e si stanno registrando moltissimi disagi per i pendolari.

Nell'aggiornamento delle 10.25 Trenitalia ha comunicato che convogli hanno accumulato fino a 120 minuti di ritardo e che prosegue la riprogrammazione del servizio ferroviario anche con cancellazioni, limitazioni.  

"Continua l'intervento delle squadre tecniche di RFI - viene spiegato - per ripristinare la piena potenzialità dell'infrastruttura e le normali condizioni di circolazione".

Aggiornamenti

Nell'aggiornamento delle 12.40, Rfi ha fatto sapere che nella tarda mattinata la circolazione ferroviaria sulla linea Fl7 ha iniziato progressivamente a tornare alla normalità. A causa del "guasto ai sistemi di segnalazione e di distanziamento dei treni", provocato dalle forti scariche atmosferiche, i treni "hanno registrato ritardi fino a 150 minuti, alcuni convogli a media e lunga percorrenza hanno percorso itinerari alternativi via Cassino, mentre nove regionali sono stati limitati nel percorso".

"Si potranno registrare ulteriori ritardi per effetto della criticità appena conclusa" conclude poi Rfi.

Maltempo: disagi in provincia 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: treni in tilt e traffico ferroviario rallentato sulla Roma-Formia

LatinaToday è in caricamento