rotate-mobile
Cronaca Pontinia

Maltempo, Pontinia allagata: rafforzati gli interventi dei vigili del fuoco

La città si è risvegliata ieri sott'acqua. L'emergenza continua anche oggi. Alcune strade restano chiuse e non percorribili. Nuova ordinanza del sindaco Medici: ancora chiusa la scuola di Borgo Pasubio

Continuano gli interventi dei vigili del fuoco nel comune di Pontinia, uno dei più colpiti dalle forti piogge degli ultimi giorni. La città ieri si è risvegliata sott'acqua, con le strade quasi trasformate in canali, ed enormi disagi per la popolazione. Il sindaco Carlo Medici ha emesso ieri un'ordinanza con cui si dispone la chiusura della scuola di Borgo Pasubio per la giornata di oggi, 27 novembre.

Pontinia allagata: vigili del fuoco al lavoro

Maltempo, strade allagate a Pontinia: c'è chi va in giro in canoa

Il comando provinciale dei vigili del fuoco ha incrementato l'intervento di personale e ha rafforzato il dispositivo di sicurezza sul territorio per fronteggiare l'emergenza. Allagate intere zone di campagna, mentre alcune strade, dentro e fuori città, restano chiuse e non percorribili. 

Chiusa la scuola di Borgo Pasubio

Ancora chiusa domani, mercoledì 28 novembre, la scuola di Borgo Pasubio. Nel pomeriggio di oggi il sindaco di Pontinia Carlo Medici ha emesso una nuova ordinanza che impone la chiusura dell'istituto scolastico e la relativa sospensione delle attività didattiche per l’intera giornata. L’ordinanza si rende necessaria, si legge, date le “condizioni di inaccessibilità a causa di allagamento delle pertinenze esterne per la sola scuola elementare e materna di borgo Pasubio”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Pontinia allagata: rafforzati gli interventi dei vigili del fuoco

LatinaToday è in caricamento