rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, emergenza in Calabria: vigili del fuoco di Latina a Cosenza

Undici uomini e mezzi sono partiti dal comando provinciale di Latina per la Calabria per dare supporto nelle operazioni di soccorso nelle zone alluvionate della provincia di Cosenza devastata dal maltempo

Sono 11 le unità del comando provinciale dei vigili del fuoco che ieri pomeriggio sono partite per la Calabria per dare supporto nelle operazioni di soccorso nelle zone alluvionate della provincia di Cosenza, come disposto dal Con - Centro Operativo Nazionale del Ministero dell'Interno - Dipartimento Vigili del Fuoco, Soccorso Pubblico e Difesa Civile. 

Il Contingente operativo di uomini e mezzi del comando provinciale, diretto dal Capo Squadra Esperto Claudio Foggia, è stato inviato in Calabria congiuntamente agli altri comandi regionali per  potenziare la Colonna Mobile Regionale del Lazio per le operazioni di soccorso.

MALTEMPO - EMERGENZA IN CALABRIA

Il contingente è composto da un mezzo speciale Combi, un mezzo speciale ATT (autoarticolato con grande Rimorchio e Anfibio), una campagnola con autopompa e una campagnola con attrezzature tecniche.

Gli 11 uomini del Nucleo Speciale del Comando saranno impiegati nel seguente modo: 9 uomini con la Colonna Mobile Alluvione e gli altri 2 uomini con il mezzo anfibio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, emergenza in Calabria: vigili del fuoco di Latina a Cosenza

LatinaToday è in caricamento