rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, Ausoni e Lepini coperti di neve. Forti grandinate a Latina

Situazione sotto controllo; piccoli disagi si registrano soprattutto sulle arterie provinciali che portano alle zone montane. Manto bianco sulle strade del capoluogo a causa della grandine

Era stata annunciata come un’ondata di maltempo di proporzioni peggiori rispetto a quella che ha messo in ginocchio molte parti d’Italia la scorsa settimana, e così è stato.

Anche se per pochi minuti e in proporzioni non abbondanti, nella giornata di ieri qualche fiocco è tornato anche nel capoluogo colpita però da abbondanti grandinate che hanno creato anche il tanto atteso manto bianco sulle strade.

Qualche piccolo disagio si è registrato sulla strada regionale Pontina dove, anche a causa delle rigide temperature che stanno interessando tutta la provincia, si sono formate delle lastre di ghiaccio.

Ma come era già accaduto la scorsa settimana le situazioni peggiori si sono create nuovamente nella zone montuose. Colpiti da abbondanti nevicate sia gli Ausoni che i Lepini con Lenola, Campodimele, Maenza Cori e Bassiano ancora una volta le più imbiancate.

Nevicate che, se da un lato sono la gioia dei bambini che si divertono, hanno generato qualche problema alla viabilità e alla circolazione lungo le più importanti arterie provinciali.

In difficoltà ancora Norma che resta sempre parzialmente isolata a causa della chiusura della via Norbana, la strada provinciale che porta alla città, per il distaccamento di massi dei giorni scorsi; ci vorrà forse un mese prima che la situazione torni alla normalità.

Per ora l'allerta maltempo sembra sotto controllo; anche se le temperature rimangono gelide sembrano essersi fermate le precipitazioni e il sole che ogni tanto spunta potrebbe cominciare a sciogliere gli strati di neve sulle strade.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Ausoni e Lepini coperti di neve. Forti grandinate a Latina

LatinaToday è in caricamento