Maltempo, arriva Penelope: rischio nubifragi a Latina e nel Lazio

Fine settimana di pioggia, che preannuncia ormai l'arrivo dell'autunno; sabato sarà la giornata peggiore: rischio nubifragi nel Lazio e a Latina. Il maltempo durerà almeno fino a mercoledì

Addio anche agli ultimi sgoccioli d’estate . L’autunno ormai sta arrivando e porterà con sé tutto il suo carico di piogge e temporali. A partire da oggi, per tutto il fine settimana e fino almeno a mercoledì, prossimo, l'intero Paese sarà attraversato dal ciclone “Penelope”.

''Il mar Mediterraneo ancora caldo sarà un enorme serbatoio di energia e umidità e le regioni Toscana e Lazio esposte ai venti dal tirreno saranno soggette a nubifragi e trombe d'aria lungo le coste" riferisce in una nota Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it.

L’ondata di maltempo colpirà tutte le regioni italiane con sabato che potrebbe trasformarsi in un vero inferno anche per gli abitanti del territorio pontino, così come di tutto il Lazio. 

"Sabato sarà la giornata peggiore - informa il direttore del portale www.ilmeteo.it - con nubifragi dalla Liguria di Levante verso la Toscana, al mattino, diretti verso Umbria e Lazio. Possiamo, già da ora - comunica l'esperto - prevedere con buona accuratezza anche nubifragi e trombe d'aria, soprattutto lungo le coste livornesi, pisane, grossetane e dell'Elba, poi ancora - ricorda la nota - viterbesi e romane nel pomeriggio. Nubifragi colpiranno il Lazio e anche la capitale - conclude la nota - tra le 13 e le 20 di sabato, che si sposteranno, in serata - sottolinea l'esperto - verso le province di Latina, Frosinone e Caserta".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Perturbazione che interesserà anche le temperature che nelle prossime ore subiranno un calo. Per l’arrivo dei venti dalla Russia e dai Balcani la colonnina di mercurio scenderà un po’ ovunque in tutta Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperlonga, tromba d'aria si abbatte sul litorale: danni agli stabilimenti

  • Sermoneta, dolore per la scomparsa della 17enne Angela. I suoi organi salveranno 5 vite

  • Presi con 22 chili di cocaina nel camion della frutta: "Non sapevamo nulla"

  • Coronavirus, due nuovi casi in provincia: positivi a Latina ed Aprilia

  • Lutto nell'Arma: stroncato da un malore un luogotenente dei carabinieri del Nas di Latina

  • Coronavirus: in provincia nessun nuovo caso, 11 pazienti nel Lazio e un decesso

Torna su
LatinaToday è in caricamento