rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, pioggia senza sosta. Pontina chiusa per le buche

Le precipitazioni continueranno anche nelle prossime in tutto la provincia pontina che da giorni combatte con diversi disagi. Domenica pomeriggio, intorno al chilometro 17, chiuso un tratto della 148

Il maltempo non vuole dar tregua neanche alla provincia di Latina. Dopo il violento nubifragio della notte tra venerdì e sabato, che ha causato la caduta di due grossi alberi in pieno centro nel capoluogo, la pioggia continua a cadere copiosa e la situazione sembra non essere destinata a migliorare.

Le precipitazioni, infatti, sono previste anche nei prossimi giorni, facendo rimanere alta l’allerta in tutto il terriotorio pontino.

Intanto in questi giorni non sono mancati i disagi a causa degli alberi caduti e di qualche allagamento. Alta l’attenzione per il Garigliano e l’Amaseno nel sud pontino, mentre nel capoluogo, e non solo, diverse buche si stanno formando sulle strade mandando su tutte le furie gli automobilisti.

E proprio a causa delle buche e gli avvallamenti creati dalle piogge, nel primo pomeriggio di ieri è stato chiuso al traffico un tratto della regionale Pontina, non certo nuova a questo tipo di episodi. Il tratto interessato è stato quello tra il Raccordo e Pratica di Mare, intorno al chilometro 17. Decine le auto danneggiate; disagi anche nella mattinata di oggi.

BILANCIO A FORMIA: "TANTA PIOGGIA E NESSUN DANNO"

Non va di certo meglio, però, nel resto della regione. A Frosinone il sindaco ha annunciato che chiederà lo stato di calamità naturale; i maggiori timori sono legati ai fiumi nella notte tra venerdì e sabato e nelle ore successive avevano fatto registrare un pò ovunque la soglia d’allarme straripando in diverse zone. Nelle scorse ore, sempre in Ciciaria ha preoccupato anche la situazione del fiume Liri.

Ma la massima attenzione si concentra  sulla capitale messa in ginocchio dal maltempo degli ultimi giorni, a partire dal violento nubifragio della giornata di venerdì con strade chiuse, frane smottamenti e interi quartieri sommersi di acqua.

TUTTO SULLA SITUAZIONE A ROMA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, pioggia senza sosta. Pontina chiusa per le buche

LatinaToday è in caricamento