rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, domenica autunnale a Latina: in arrivo di nuovo la pioggia

Ancora un'ondata di maltempo sulla provincia pontina e su tutto il Lazio; le piogge dovrebbero iniziare nel pomeriggio. Diramata la preallerta meteo

Le prime avvisaglie si erano avute già in settimana, quando addirittura una tromba d’aria ha interessato il lungomare di Latina, ma sembra che ormai l’estate stia davvero per lasciarci.

Per la giornata di oggi, domenica 15 settembre, è in arrivo una nuova perturbazione che colpirà il territorio laziale ma anche la provincia di Latina, e per i prossimi giorni, anche se le piogge dovrebbero cessare, la situazione non sembra destinata a migliorare con il cielo che dovrebbe rimanere grigio.

Intanto per oggi il centro funzionale della Regione Lazio, sala operativa della protezione civile, ha diramato lo stato di preallerta meteo. “A partire dalla tarda mattinata di domenica 15 settembre, e per le successive 24-36 ore, sul Lazio si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno dar luogo a grandinate, frequenti attività elettriche e forti raffiche di vento”.

Ma la situazione meteo non dovrebbe essere tanto diversa nel territorio pontino, dove le piogge sono previste a partire dal pomeriggio e soprattutto nella serata di oggi; le temperature dovrebbero rimanere stazionarie, tra i 15-17 gradi la minima e i 24-25 gradi la massima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, domenica autunnale a Latina: in arrivo di nuovo la pioggia

LatinaToday è in caricamento