rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Maltempo, rinviata di 48 ore l'apertura della scuola materna Tomei

A Cisterna l'ondata di piogge ha fatto slittare i lavori di pulizia e sanificazione nel plesso scolastico dove sono stati effettuati lavori di ristrutturazione. Si riapre il 14 settembre

E' stata posticipata di 48 ore, a Cisterna, la riapertura delle quattro classi della scuole d'infanzia di via Oberdan, Rosa Rosaria Tomei. La disposizione del Comune è stata adottata per consentire le operazioni di pulizia straordinarie delle aule necessarie dopo i lavori di ristrutturazione dell'edificio scolastico. 

L'intervento di pulizia e sanificazione del plesso è stato posticipato a causa del maltempo che nelle ultime ore ha colpito anche il territorio di Cisterna. Il miglioramento delle condizioni meteo consentirà nelle giornate di domani e dopodomani di intervenire nella scuola, così da programmare l'apertura per il 14 settembre. 

“Dopo la conclusione degli attesi lavori straordinari di rifacimento della copertura della scuola materna Tomei – spiega il sindaco Eleonora Della Penna – il maltempo ha fatto slittare gli ultimi interventi di pulizia dei locali. Piuttosto che rischiare di presentare ai bambini al loro primo giorno di asilo degli spazi interni ed esterni non del tutto accoglienti, in accordo con la dirigenza scolastica dell’Istituto Comprensivo Volpi, abbiamo scelto di rinviare la riapertura del plesso di 48 ore. Un differimento che comunque consente la ripresa delle attività alla ‘Tomei’ entro i termini previsti dalla Regione Lazio. Ringraziamo da subito i genitori degli alunni per la collaborazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, rinviata di 48 ore l'apertura della scuola materna Tomei

LatinaToday è in caricamento