rotate-mobile
Cronaca Sabaudia

Maltempo: allagamenti, smottamenti e strade ancora chiuse a Sabaudia. Vertice in Comune

Riunione presieduta dal sindaco Gervasi al fine di programmare i necessari interventi

E’ ancora alta l’attenzione a Sabaudia gettata nuovamente nell’emergenza dopo la straordinaria ondata di maltempo che ha colpito ieri la città delle Dune. Allagamenti diffusi nei campi e nelle abitazioni, smottamenti, disagi importanti alla viabilità  hanno di nuovo messo in ginocchio l’intera comunità. 
Il sindaco Giada Gervasi stamattina ha presieduto un vertice in Comune alla presenza dei carabinieri forestali e di tutte le forze armate del territorio al fine di programmare i necessari interventi. La situazione, infatti, seppur rientrata, presenta ancora i caratteri emergenziali e necessita di specifici provvedimenti.

La viabilità

La viabilità potrebbe ancora oggi avere disagi e rallentamenti, anche a seguito della chiusura della Pontina dalla rotatoria della Migliara 54. Restano chiusi al transito, come da ordinanza sindacale emessa ieri i tratti di strada Diversivo Nocchia, strada Sacramento, via Angelo Vicario e via dei Sandalari.

Le raccomandazioni

Si ricorda che anche per la giornata odierna il l’Agenzia regionale di Protezione civile ha emesso un’allerta meteo con criticità di colore giallo per rischio idraulico e idrogeologico. “Si invita dunque la popolazione - raccomanda il Comune di Sabaudia - a prestare particolare attenzione adottando tutte le norme comportamentali e di autoprotezione del caso, ma soprattutto a rimanere in casa, limitando gli spostamenti allo stretto necessario. Si esortano altresì i cittadini a non utilizzare scantinati, garage e locali seminterrati. 
Per qualsiasi necessità è bene allertare le istituzioni preposte, i vigili del fuoco (115), la Polizia Municipale (0773-515543) nonché la sala operativa della Protezione Civile regionale (803555) e la sala operativa del Centro Funzionale Regionale (800276570)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allagamenti, smottamenti e strade ancora chiuse a Sabaudia. Vertice in Comune

LatinaToday è in caricamento