rotate-mobile
Cronaca

Maltempo nella settimana di Ferragosto, guardia costiera: “Massima attenzione in mare”

Le raccomandazioni della guardia costiera a bagnanti e dioportisti per una massima attenzione in spiaggia e in mare in considerazione del peggiorare delle condizioni meteo

Attenzioni sulle spiagge e in mare: questa la raccomandazione della guardia costiera a dipartisti e bagnanti alla luce dell’allerta meteo annunciata dalla Protezione Civile e Regione Lazio per queste due giornate di lunedì e martedì e in vista del maltempo annunciato per la settimana di Ferragosto.

“Tale repentino e violento cambiamento delle condizioni meteorologiche impone di prestare massima attenzione a tutti coloro che intendono affacciarsi sul litorale laziale, e si ricorda che è assolutamente sconsigliato per tutti i bagnanti e diportisti avventurarsi imprudentemente in mare con avverse condizioni meteomarine” si legge in una nota della Direzione Marittima del Lazio.

“Ricordiamo che in ogni situazione di pericolo e per richiedere assistenza, è sempre in funzione il numero blu per l’emergenza in mare, il 1530, chiamata gratuita che mette in contatto con la sala operativa della Capitaneria di porto più vicina”.

E quello appena trascorso è stato un altro fine settimana di lavoro per il personale della guardia costiera su tutto il litorale laziale. In particolare a Nettuno è stato necessario l’intervento dei militari per un gommone rimasto senza governo a seguito della caduta in mare del conducente causata dal moto ondoso e che ha continuato a navigare seguendo una traiettoria circolare e costituendo un notevole pericolo per tutti i bagnanti ivi presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nella settimana di Ferragosto, guardia costiera: “Massima attenzione in mare”

LatinaToday è in caricamento