rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, il presidente della Provincia Medici e il dirigente della Regione nelle zone colpite

Sopralluogo a Sperlonga, Fondi e Terracina per valutare i danni alle aziende agricole e avviare l’iter per il risarcimento

Sopralluogo nelle aree maggiormente devastate dall’ondata di maltempo questa mattina per il presidente della Provincia Carlo Medici che, accompagnato dal dirigente del Settore agricoltura della Regione Lazio Mauro Lasagna, si è recato a Terracina, Sperlonga e Fondi, i centri che più di altri sono stati funestati dal vento e dalla pioggia di lunedì.

La visita è servita  a valutare i danni subìti dalle attività agricole per preparare  le comunicazione con l’indicazione dei centri colpiti che deve essere presentata alla Regione Lazio al massimo entro cinque giorni per poter accedere  ai risarcimenti danni da calamità naturali.

“L’ondata di maltempo di lunedì ha pesantemente colpito alcune aree del nostro territorio. La Provincia – spiega il presidente Carlo Medici – si sta attivando per supportare sia coloro che hanno avuto danni da calamità naturali che i privati o gli enti pubblici per situazioni di emergenza avendo riportato danni a cose o immobili, come è accaduto a molti edifici ad esempio. Siamo vicini a tutte le comunità colpite da questa ondata di maltempo – conclude – e ci stiamo muovendo per supportare in ogni modo sia le aziende agricole che le amministrazioni che tutti i soggetti danneggiati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, il presidente della Provincia Medici e il dirigente della Regione nelle zone colpite

LatinaToday è in caricamento