rotate-mobile
Cronaca Terracina

Maltempo: è ancora emergenza a Terracina. Black out energetico, in 1500 senza corrente

Prive di energia anche la sede del Centro Operativo Comunale e la caserma dei carabinieri; Enel a lavoro per ripristinare il servizio. Sindaco Procaccini: “L’emergenza non è finita"

E’ ancora emergenza a Terracina dopo l’ondata di maltempo che ha distrutto la parte centrale della città. Mentre è ancora difficile la conta dei danni, da questa mattina è in corso un black out energetico che ha coinvolto 1500 utenze in alcune delle zone interessate e danneggiate dalla maggiormente colpite dalla devastante tromba d’aria di due giorni fa. 

Anche l'ex Tribunale (sede del Centro Operativo Comunale) e la caserma dei Carabinieri, fanno sapere dal Comune di Terracina, sono attualmente prive di energia elettrica. “Le squadre dell'Enel sono al lavoro per ripristinare quanto prima l'erogazione della corrente”. Il ripristino della corrente è previsto intorno alle 12.30. 

Maltempo: veritce in Prefettura

Gli interventi nel centro storico alto

Oggi i vigili del fuoco si dedicheranno soprattutto al centro storico alto, dopo che nella giornata di ieri gli interventi si sono concentrati prevalentemente nella zona bassa. Nella gironata di ieri il sindaco Procaccini ha firmato l'ordinanza che disposne la chiusura delle scuole fino a domenica; chiusi anche gli ufifci comunali. 

Risarcimento dei danni: come fare richiesta 

“Nessuno si avvicini alla parte sud da piazza Municipio. Nei giorni di domani e dopodomani - fa sapere il primo cittadino - ci saranno ancora pioggia e vento. Chi può fare piccole riparazioni domestiche, intervenga subito. L’emergenza non è finita”.

Inchiesta sulla morte di Nunzio Cervoni 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: è ancora emergenza a Terracina. Black out energetico, in 1500 senza corrente

LatinaToday è in caricamento