rotate-mobile
Cronaca Terracina

Tornado a Terracina: chiuso il Museo della Città, inagibile il palazzo. Ora i lavori

Nessun danno alle opere e agli arresti, ma è inagibile il Palazzo delle Bonificazione Pontina sede del museo che riaprirà dopo il ripristino della sicurezza

Sono passati 10 giorni dal violento tornado che ha devastato Terracina. Oltre 8 milioni di euro di danni, secondo i primi dati ufficiali diffusi dall’Amministrazione a pochi giorni dalla tromba d’aria che ha messo in ginocchio l’intera città. 

Intanto nella mattinata di oggi, il Comune ha annunciato che proprio a causa delle conseguenze del maltempo, è stata disposta anche la chiusura del Museo della Città. Il tornado ha infatti colpito anche il Palazzo delle Bonificazione Pontina che ospita il museo. 

“Fortunatamente - spiega l’Amministrazione in una nota diffusa anche attraverso Facebook - non si sono registrati danni alle opere d’arte esposte e agli arredi, ma il palazzo è inagibile e finchè non verrà ripristinata la sicurezza non potrà essere aperto ai visitatori. Il museo rimarrà quindi chiuso fino alla conclusione dei lavori necessari. L’impegno è quello di garantire la realizzazione dei lavori e la riapertura in tempi rapidi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornado a Terracina: chiuso il Museo della Città, inagibile il palazzo. Ora i lavori

LatinaToday è in caricamento