rotate-mobile
Cronaca Terracina

Maltempo, forte tromba d’aria a Terracina: danni e disagi in diverse zone

Terracina tra i centri maggiormente colpiti dal maltempo nella giornata di domenica; diverse le aree rimaste anche senza corrente. Disagi anche nel resto della provincia; rafforzato nella notte il dispositivo di emergenza dei vigili del fuoco

Pali divelti, rami e alberi caduti sulle sedi stradali, serre scoperchiate e interi quartieri senza elettricità: è il giorno della conta dei danni in diversi centri della provincia pontina colpiti ieri, domenica 5 novembre, dal maltempo

Sabaudia, Terracina, San Felice Circeo tra le aree maggiormente interessate. Una tromba d’aria si è abbattuta nella tarda mattinata di ieri su Sabaudia e un’altra ha colpito nel pomeriggio Terracina, provocando diversi danni. 

Tromba d’aria a Terracina

Grande dispiegamento di forze da parte di vigili del fuoco, vigili urbani, forze dell'ordine e Protezione Civile, già dalla serata di ieri, in diverse zone di Terracina per far fronte ai danni causati dal maltempo. Quella di Borgo Hermada tra le aree più colpite; disagi ieri pomeirggio anche sulla Pontina e sulle Migliare 57 e 58.  

La forte tromba d’aria ha lasciato senza corrente diverse zone della città. Questa mattina per fare il punto della situazione è intervenuto il sindaco Nicola Procaccini che sta tenendo costantemente aggiornati i cittadini. 

Nel corso della notte sono stati installati 12 gruppi elettrogeni, grazie ai quali è stata ripristinata la corrente elettrica in buona parte dell'area colpita dal tornado - ha scritto in un post sulla sua pagina Facebook questa mattina -. Restano ancora senza elettricità le zone de La Guardiola, Crocetta, Migliara 58, e alcuni altri insediamenti più piccoli. Nel corso della giornata mi confermano dall'Enel che dovrebbe essere ripristinata la corrente dappertutto. Un ringraziamento a tutti i loro tecnici che la notte scorsa hanno lavorato in condizioni davvero proibitive, e continuano ancora a farlo”. 

Alberi caduti: vigili del fuoco a lavoro - Il video

Tromba d’aria a Sabaudia

La situazione in provincia 

Ingenti i danni e i disagi in diversi centri della provincia pontina nella giornata di ieri. Circa 25 gli interventi di Soccorso Tecnico Urgente da parte dei vigili del fuoco del comando provinciale - aggiornato alla serata di domenica -. Per far fronte all’emergenza il dispositivo di soccorso è stato implementato e sono stati trattenuti in servizio 10 unità dei vigili del fuoco oltre a quelle in servizio nel turno di notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, forte tromba d’aria a Terracina: danni e disagi in diverse zone

LatinaToday è in caricamento