rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, tromba d’aria in provincia: auto colpite dagli alberi. Quattro feriti

Centinaia le chiamate ai vigili del fuoco; due i feriti a Borgo Faiti e due a Sezze per la caduta di alberi sulle loro vetture in transito. Le forti raffiche di vento hanno scoperchiato alcuni tetti

La forte perturbazione era stata annunciata e come un orologio svizzero intorno alle 20 si è abbattuta anche sulla provincia pontina.

Tanta paura e qualche disagio è stato vissuto nelle ore in cui il temporale si è concentrato sul territorio di Latina, ma per fortuna senza nessuna conseguenza grave.

Abbondanti le precipitazioni e intorno alle 21 una violenta tromba d’aria ha investito alcuni comuni nella parte alta della provincia, da  Latina Scalo, Sezze e Cisterna, fino a scendere giù verso Terracina e Monte San Biagio.

Le forti raffiche di vento hanno fatto cadere alberi e rami di grosse dimensioni con le situazioni più gravi che sono state vissute a Borgo Faiti e a Sezze con quattro persone che sono rimaste ferite.

Intorno alle 21 i vigili del fuoco sono dovuti intervenire nella frazione del capoluogo per la caduta di un albero, che aveva coinvolto un'autovettura in transito e provocato il ferimento dei due occupanti, poco dopo, intorno alle 21.20, stesso intervento in via Certosa nel comune lepino con altri due feriti, ancora per la caduta di un albero sulla loro auto.

Maltempo, tromba d'aria: danni e disagi

La zona di Sezze è stata particolarmente colpita dalle raffiche di vento; a lavoro anche la protezione civile per la rimozione di alberi caduti in via Colli e via Melogrosso, mentre alcuni tetti sono stati parzialmente scoperchiati nella zona di Sezze scalo: alcune tegole sono finite in strada in via degli Archi.

Centinaia le chiamate ai vigili del fuoco durante la serata, con i danni che si sono concentrati prevalentemente nelle zone di campagna lungo le migliare. Disagi anche a Latina lungo la Monti Lepini e sulla Bassianese, ma anche sull’Appia prevalentemente nelle zone di Cisterna fino a Terracina e nella zona di Monte San Biagio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, tromba d’aria in provincia: auto colpite dagli alberi. Quattro feriti

LatinaToday è in caricamento