rotate-mobile
Cronaca Terracina

Maltempo: dopo le piogge esonda il fiume, Appia chiusa a Terracina per un allagamento

Disagi sulla strada statale 7 interdetta al traffico dei soli veicoli leggeri, mentre è consentito quello dei mezzi pesanti. Allagamento al chilometro 96,400

Chiuso nella mattinata di oggi, sabato 15 dicembre, un tratto dell’Appia a Terracina nella zona di Le Mole. La causa dovuta un allagamento per l'esondazione del fiume Linea. La comunicazione da parte di Anas.

La strada statale 7 è stata interdetta al traffico, solo dei mezzi leggeri, in entrambe le direzioni all’altezza del km 96,400. “Il transito è consentito ai soli veicoli pesanti, mentre i mezzi leggeri sono deviati sulla viabilità locale limitrofa, con indicazioni sul posto”.

“L’impresa di pronto intervento Anas e le Forze dell’Ordine sono intervenute sul posto per la gestione della viabilità e per ripristinare la regolare circolazione nel più breve tempo possibile”.

Già le abbondanti piogge di ieri avevano fatto tornare l'incubo degli allagamenti, dopo i pesanti problemi causati dalla violenta ondata di maltempo della fine di novembre. Le forti precipitazioni hanno fatto alzare l'attenzione soprattutto sulla portata di fiumi e canali in particolare nei territori di Terracina, Sabaudia e Pontinia. Proprio nella città delle Dune ieri il sindaco Giada Gervasi ha convocato il Centro operativo comunale (Coc) fino al superamento dell'emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: dopo le piogge esonda il fiume, Appia chiusa a Terracina per un allagamento

LatinaToday è in caricamento