rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, pioggia e vento: soppressi i collegamenti con le isole pontine

Cancellate alcune corse tra Formia e le isole di Ponza e Ventotene. Allerta meteo della Protezione Civile per la giornata di oggi

Il sole degli utlimi giorni è già un ricordo e, come era stato annunciato, è arrivata anche a Latina e nella provincia pontina la perturbazione che ha portato in queste ore pioggia e vento. 

Disagi nei collegamenti con le isole

E proprio a causa delle avverse condizioni meteo disagi anche oggi si stanno registrando nei collegamenti marittimi con le isole pontine. Come fanno sapere da Astral, non sono state effettuate le corse Laziomar Ponza-Formia delle 07.45, Formia-Ventotene delle 08.15; soppressa anche la  corsa Ventotene-Formia delle 06.45. Cancellata infine anche quella in partenza da Formia e diretta all’isola di Ponza delle 14.30. 

L'allerta meteo

Nella giornata di ieri il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse su tutto il territorio regionale. A partire dalle prime ore di oggi, lunedì 9 aprile, e per le successive 12-18 ore, sono previste anche nel territorio pontino precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale”. Si prevedono anche “venti forti meridionali, con raffiche fino a burrasca sulle zone costiere, con mareggiate lungo le coste esposte”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, pioggia e vento: soppressi i collegamenti con le isole pontine

LatinaToday è in caricamento