rotate-mobile
Cronaca Terracina

Terrore nel centro per migranti, rincorre gli ospiti con un pugnale: arrestato un richiedente asilo

Arrestato dalla polizia un cittadino del Mali di 24 anni, responsabile di ripetuti episodi di violenza

Ha aggredito altri ospiti della struttura di Terracina in cui aveva trovato accoglienza. Un richiedente asilo, 24enne del Mali è stato arrestato dagli agenti di polizia del commissariato di Terracina. Negli ultimi giorni il giovane aveva terrorizzato altre persone che vivevano con lui nella stessa struttura e gli operatori della cooperativa, tanto da rendere necessario più volte l'intervento delle forze di polizia. 

Da qualche tempo l'uomo pretendeva che gli venissero consegnati denaro e anche donne per soddisfare le sue esigenze sessuali. Era arrivato anche a denudarsi e ad esporre i genitali mettendosi al centro della strada. In alcune occasioni aveva poi lanciato pietre contro gli operatori della onlus che si occupa dell'accoglienza dei migranti e in un caso aveva impugnato un machete con cui aveva minacciato di morte tutti i presenti, mentre ad un altro ospite della struttura aveva dato un morso violento che gli aveva provocato una profonda ferita all'addome. In modo provocatorio ha minacciato inoltre di distruggere l'appartamento e di uccidere tutti gli ospiti.

Nella giornata di ieri, venerdì 8 giugno, in un crescendo di violenza, il 24enne ha preso un pugnale e ha rincorso un altro richiedente asilo minacciandolo di ucciderlo. Nella disperata corsa per sottrarsi a quella furia, la vittima ha trovato riparo all'interno di una stanza della struttura e si è chiuso dentro. 

La richiesta d’intervento al 113 ha permesso che gli agenti del commissariato di Terracina facessero irruzione all'interno dell'edificio riuscendo a bloccare il 24enne ed evitando così che potesse accadere l'irreparabile. L'uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato. La squadra anticrimine ha ricostruito i pregressi episodi di violenza grazie a dettagliate testimonianze e denunce che hanno consentito di delineare la pericolosità del soggetto e la sua aggressività. Dopo le formalità di rito il maliano è stato quindi trasferito nel carcere di Latina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore nel centro per migranti, rincorre gli ospiti con un pugnale: arrestato un richiedente asilo

LatinaToday è in caricamento