rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gaeta

Donna picchiata e minacciata, allontanato dalla polizia il convivente

Il provvedimento urgente è scaturito da un'indagine del commissariato di Gaeta in seguito alle denunce di lesioni e maltrattamenti di una donna di 30 anni

Il personale della polizia del commissariato di Gaeta ha eseguito un’ordinanza del gip del tribunale di Cassino che ha disposto nei confronti di un 50enne del luogo la misura cautalare dell’allontamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento e di comunicazione nei confronti della convinvente. Vittima è una donna ecuadoregna di 30 anni dalla quale l’uomo aveva avuto una figlia.

Il provvedimento è stato adottato dopo la denuncia sporta dalla donna e le immediate indagini condotte dal personale della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Gaeta,  specializzato nei reati di maltrattamenti in famiglia e stalking, che ha acquisito importanti elementi di prova che hanno consentito al pubblico ministero di chiedere al gip un’urgente misura cautelare.

La donna ha denunciato di aver subito percosse, minacce e lesioni personali in diverse occasioni, anche in presenza della figlia minore, e di essere stata più volte minacciata  di essere buttata fuori di casa e allontanata dalla figlia.

Le dichiarazioni della vittima sono state supportate dai referti medici del pronto soccorso e dalle testimonianze di persone che hanno assistito ai fatti. Ieri, in esecuzione dell’ordinanza del gip, l’uomo è stato allontanato da casa, e se dovesse avvicinarsi ai luoghi frequentati dall’ex convivente, verrebbe immediatamente arrestato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna picchiata e minacciata, allontanato dalla polizia il convivente

LatinaToday è in caricamento