Scuole, manifestazione degli studenti in piazza. Poi l’incontro con il sindaco Coletta

Questa mattina la prima protesta dei ragazzi delle scuole di Latina che hanno ricevuto anche il saluto del primo cittadino: "L'Amministrazione sempre disposta ad ascoltarvi. Sarà nostro compito instaurare e mantenere con voi un dialogo"

Prima manifestazione per gli studenti che questa mattina sono scesi in piazza a Latina. I ragazzi si sono radunati in piazza del Popolo per il primo corteo di questo anno scolastico. 

Durante la manifestazione anche l’intervento del sindaco Damiano Coletta che ha voluto salutare gli studenti a cui ha detto che “l’Amministrazione è disponibile a un confronto sulle loro richieste e sulle possibili strade da intraprendere per venire incontro alle loro esigenze e ai disagi che lamentano”. 

“La mia presenza qui - ha detto il primo cittadino del capoluogo pontino - è per darvi il segnale di un’Amministrazione disposta ad ascoltarvi. Sarà nostro compito instaurare e mantenere con voi un dialogo aperto, costruttivo, orientato ad accogliere le vostre istanze e proposte e a realizzare per quanto possibile una città che appaghi le vostre aspettative”. 

Da qui l’invito ad individuare una delegazione dei rappresentanti d’istituto con cui avviare un contatto diretto.

I ragazzi tra le altre cose hanno protestato per le carenze nel servizio di trasporto pubblico e per questo a ricevere la delegazione studentesca nelle prossime settimane saranno Francesco Giri, presidente della Commissione Trasporti, e la più giovane tra i consiglieri comunali Valeria Campagna. “Convocheremo gli studenti – spiegano i consiglieri di Latina Bene Comune - perché rappresentano una fetta consistente dell’utenza del servizio di trasporto urbano. Con loro affronteremo il tema del tpl e della mobilità perché riteniamo necessario un confronto che sia di stimolo per l’Amministrazione nel progettare un servizio a misura di tutti”.

Tra i temi da trattare in occasione di questi incontri anche l’alternanza scuola-lavoro. Su questo fronte l’Amministrazione si è già attivata con gli assessori Leggio e Di Muro che hanno incontrato i dirigenti scolastici per promuovere la costituzione di una rete con gli Istituti che concretizzerà la sua azione attraverso la pianificazione organica di progetti e percorsi di alternanza rivolti ai giovani di Latina. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sull'Appia, scontro tra auto e moto: la vittima è Sacha Carnevale

  • Violenza sessuale nello studio di una professionista, arrestato un giovane di 21 anni

  • Coronavirus Latina: dopo due giorni a zero, un nuovo caso in provincia. Calano i ricoverati

  • San Felice Circeo, stagione balneare al via ma solo per prendere il sole: vietato il bagno in mare

  • Coronavirus: 5 nuovi contagi nel Lazio. Aumenta anche il numero delle persone guarite

  • Coronavirus: un solo caso in provincia, 11 nel Lazio con 72 guariti in 24 ore

Torna su
LatinaToday è in caricamento