rotate-mobile
Cronaca Cori

Cori, approvato il progetto per la manutenzione del cimitero: a breve i lavori

Un finanziamento complessivo di 40mila euro per sistemare le rampe e migliorare l'accessibilità della struttura

E' stato approvato il progetto per i lavori di manutenzione del cimitero di Cori. Un intervento complessivo che ammonta a 40mila euro, finanziato per metà dal Comune di Cori e per la parte restante da Onoranze funebri Ricci Paolo, nell'ambito del programma delle manutenzioni cimiteriali stilato dall'Ufficio tecnico comunale e dall'assessorato ai Lavori Pubblici.

I lavori riguarderanno la sistemzione delle tre rampe esistente e la realizzazione di nuovi servizi igienici. Le scalinate interne di collegamento tra i vari settori verranno spianate, creando delle pavimentazioni pendenti senza gradoni, più facilmente accessibili e percorribili sia dalle persone, con una sorta di abbattimento delle barriere architettoniche, che dai mezzi da lavoro che devono transitarvi, e dotate di ringhiere e fioriere.

Camposanto Cori (1)-2

Si procederà inoltre alla costruzione di altri 5 bagni, dislocati in tre diverse zone in modo da coprire l’intera estensione della struttura, e forniti di impianti elettrico, sanitario, fognario e di depurazione.

“Oltre a garantire i necessari livelli di agibilità, sicurezza e decoro che più si addicono ad un camposanto, rispondiamo alle esigenze manifestate dagli utenti e da coloro che ci lavorano - spiegano il sindaco di Cori Mauro De Lillis e l’assessore ai Lavori pubblici Ennio Afilani – un solo bagno posizionato a ridosso dell’ingresso principale non è sufficiente; d’altra parte durante le operazioni di sepoltura dei defunti, gli addetti hanno spesso lamentato il loro disagio nel trasporto delle bare, soprattutto verso le tombe più distanti dagli accessi.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cori, approvato il progetto per la manutenzione del cimitero: a breve i lavori

LatinaToday è in caricamento