rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Scarsa manutenzione delle scuole a San Valentino, genitori in protesta

Manifestazione davanti al Comune di Cisterna a causa dei problemi nelle scuole dell'istituto comprensivo Caetani. Delegazione di genitori ricevuta dall’amministrazione: “Interventi già programmati e realizzati entro 15 giorni”

Sono scesi in piazza per protestare contro lo scarso stato di manutenzione delle scuole ell’Istituto comprensivo Leone Caetani nel quartiere San Valentino.

Sono i genitori degli alunni che a fronte dei problemi relativi allo stato di manutenzione degli edifici scolastici della Marcucci, Cambellotti e Aleramo hanno deciso di organizzare una manifestazione che si è tenuta ieri mattina davanti al Comune di Cisterna.

Una rappresentanza dei manifestanti è stata poi ricevuta dall’amministrazione e ha avuto un confronto con gli assessori Danilo Martelli (delegato per l’edilizia scolastica), e Teseo Cera (delegato per la scuola), il dirigente del settore Scuola Luciano Bongiorno, la responsabile Giovanna De Luca, il responsabile del settore manutenzione Gian Pietro De Biaggio.

“E’ stato un confronto sereno e pacato, come lo è stata la manifestazione di protesta – ha detto l’Assessore Teseo Cera –. Si tratta di problematiche, alcune urgenti come quelle relative ai servizi igienici, che stiamo affrontando e per le quali personalmente lo martedì scorso ho svolto dei sopralluoghi. Apprezziamo l’atteggiamento positivo e propositivo dei genitori e ci dispiace per il disagio subito. Come ho chiarito nel corso della riunione, le procedure per la risoluzione delle problematiche sono state già avviate e il nostro intervento, previsto nei prossimi giorni, non è stato determinato dalla protesta di oggi”.

“Avevamo già recepito le segnalazioni che ci erano giunte – ha aggiunto l’Assessore Danilo Martelli – e ci siamo attivati con sopralluoghi e l’individuazione delle somme necessarie per poter svolgere i lavori. Le richieste dei genitori sono legittime e comprensibili ed entro una quindicina di giorni i problemi segnalati verranno risolti”.

La riunione con la delegazione dei genitori degli alunni del Caetani si è conclusa con l’appuntamento a tra una decina di giorni per un aggiornamento sullo stato dei lavori di manutenzione concordati e per confrontarsi su altre eventuali esigenze sopraggiunte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarsa manutenzione delle scuole a San Valentino, genitori in protesta

LatinaToday è in caricamento