rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Marcia Nazionale degli Amministratori sotto tiro, Aprilia alla manifestazione in Calabria

Il sindaco Antonio Terra ha preso parte alla manifestazione sfilando con gli altri sindaci del Paese durante la marcia che questa mattina si è tenuta a Polistena

C’era anche il sindaco di Aprilia, Antonio Terra, alla manifestazione a Polistena, in Calabria, nell’ambito della Marcia Nazionale degli Amministratori sotto tiro in programma per oggi, venerdì 24 giugno. 

Quello delle minacce e delle intimidazioni agli amministratori locali è un tema molto sentito ad Aprilia al centro nelle scorse settimane di un Consiglio comunale ad hoc e di una riunione di coordinamento delle forze di polizia in Prefettura in seguito all’ultimo episodio che ha visto vittima un funzionario comunale - quattro copi di pistola sono stati esplosi contro la sua auto nei pressi della sede del Comune di piazza dei Bersaglieri -. 

La manifestazione è stata promossa da Avviso Pubblico contro le mafie con il patrocinio del Consiglio della Regione Calabria e dei Comuni di Polistena, Gioiosa Ionica e Marina di Gioiosa Ionica.

L’iniziativa è stata divisa in due momenti distinti: nell’arco della mattinata la marcia a Polistena. Nel pomeriggio, a Gioiosa Ionica, Avviso Pubblico presenterà il nuovo Rapporto “Amministratori sotto tiro” con i dati relativi al 2015.

Innumerevoli le adesioni da tutta Italia, tra le quali Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, la signora Agnese Moro, figlia dello statista Aldo Moro vittima delle Brigate Rosse nel 1978, il Presidente della Commissione parlamentare Antimafia onorevole Rosy Bindi, il Vice Ministro dell’Interno Filippo Bubbico, la senatrice Doris Lo Moro, Presidente della Commissione d’inchiesta sul fenomeno delle intimidazioni agli amministratori locali e prima firmataria della proposta di legge volta a contrastare il fenomeno degli atti di intimidazione attraverso l’inasprimento delle sanzioni penali, approvata in Senato lo scorso 8 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia Nazionale degli Amministratori sotto tiro, Aprilia alla manifestazione in Calabria

LatinaToday è in caricamento