rotate-mobile
Cronaca Gaeta

“Mare Sicuro” a Gaeta, controlli e multe su tutto il litorale

Guardia costiera a lavoro senza sosta per verificare la corretta applicazione delle norme di sicurezza balneare e della navigazione e la regolare fruizione del demanio marittimo

Vanno avanti senza sosta i controlli della guardia costiera di Gaeta nell’ambito delle attività di vigilanza “Mare Sicuro”.

Negli ultimi due giorni attraverso l’utilizzo di uomini e mezzi è stata intensificata la vigilanza su tutto il territorio per verificare la corretta applicazione delle norme di sicurezza balneare e della navigazione e la regolare fruizione del demanio marittimo.

Durante i controlli su tutto il litorale sono state elevate sanzioni per violazione dell’ordinanza di sicurezza balneare e nello specifico quelle relative all’indicazioni di aree potenzialmente pericolose per i bagnanti meno esperti, e violazione sulle norme per esercizio commerciale ambulante sulle spiagge.

Nell’ambito delle attività in mare, poi, particolare attenzione è stata posta sul rispetto dei limiti di velocità, di particolare importanza soprattutto in un periodo dell’anno di intensa presenza di unità da diporto in transito. Due unità da diporto sono state fermate e sanzionate poiché navigavano oltre i limiti suddetti mettendo in pericolo la sicurezza della navigazione.

Tale mirata attività  proseguirà nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mare Sicuro” a Gaeta, controlli e multe su tutto il litorale

LatinaToday è in caricamento