rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Don Giovanni Minzoni

Alimentazione sana e meno sprechi: corsi per le scuole al Mercato Campagna Amica

L’iniziativa di Coldiretti Latina nel mercato di via Don Minzoni: al via con la ripresa delle attività didattiche

Un grande novità ha accompagnato la riapertura del mercato di Campagna Amica in via Don Minzoni a Latina: con la ripresa dell'attività didattica sono previsti corsi per le scuole di educazione alimentare. 

L’obiettivo, spiegano da Coldiretti, è quello di “sensibilizzare i giovani consumatori verso un’alimentazione sana e una cultura antispreco. Ampia l’offerta proposta dalle aziende: ortofrutta, formaggi, pesce, marmellate, miele, mozzarella, carni bovine, salumi, porchetta. Prodotti tipici che sarà possibile degustare e apprezzare, attraverso i consigli degli esperti, tutti i mercoledì, dalle ore 7.30 alle 14”.

“Scegliere i mercati di Campagna Amica significa sostenere la nostra l’agricoltura, proteggere l’ambiente e ridurre sprechi, frodi e speculazioni – sottolinea il presidente di Coldiretti Latina Denis Carnello - Sono sempre di più i consumatori che puntano sulla qualità, vogliono specialità locali, prodotti freschi, a km zero e di origine italiana garantita. Grazie al grande lavoro degli imprenditori agricoli i nostri mercati fanno registrare un indice di gradimento in costante aumento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alimentazione sana e meno sprechi: corsi per le scuole al Mercato Campagna Amica

LatinaToday è in caricamento