Caldo, Latina tra le 10 città a rischio: temperature fino a 38 gradi

Nelle prossime 72 ore, tra martedì 10 e mercoledì 11 luglio, torneranno il caldo e l'afa sulla provincia pontina, secondo il ministero della salute a livello 2 dello stato di allerta

E se al scorsa settimana il caldo ci ha concesso una pur leggerissima tregua, a partire da domani le temperature in tutta la provincia pontina torneranno ad alzarsi notevolmente.

E allora ecco di nuovo afa e caldo a caratterizzare il territorio pontino con la colonnina di mercurio che potrebbe raggiungere – come era già accaduto nelle scorse settimane – anche i 38 gradi.

Per domani, martedì 10 luglio, e dopodomani, mercoledì 11 luglio, il ministero della Salute fa salire Latina a livello due di allerta – il bollino arancione – vale a dire quello con temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili.

L’allarme caldo scatta così in 10 città italiane; le prossime 72 ore saranno da bollino rosso a Campobasso, Perugia, Pescara e Rieti, e da bollino arancione, oltre a Latina, anche Ancona, Bologna, Palermo, Reggio Calabria e Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sull'Appia tra un'auto e un camion: la vittima è Maria Angela Parisella

  • Gatto incatenato e maltrattato: la segnalazione a Latina

  • Due rapine in un'ora a Latina: bandito a segno in via Cisterna, il colpo salta a Santa Maria

  • Tragedia a Latina: un uomo si toglie la vita sparandosi con un'arma da fuoco

  • Cimitero di auto rubate in un terreno: scompare il materiale sequestrato

  • Tragico incidente a Terracina, auto contro un camion: muore una donna

Torna su
LatinaToday è in caricamento